Bee Simulator il videogioco che salva le api
Acquistando il gioco si contribuirà con un euro ad adottare un alveare
Bee Simulator è il videogioco che salva le api . È questa l’idea della francese Bigben Interactive in collaborazione 3Bee, azienda comasca che sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione. Un accordo siglato in concomitanza con l’uscita del videogioco Bee Simulator, il 14 novembre.
Cos’è Bee Simulator videogame che salva le api
Bee Simulator è il primo videogioco che salva le api, dedicato alle famiglie e incentrato sulla natura, con un elevato valore educativo. Bee Simulator farà vivere al giocatore l’avventura di un’ape eroe che cerca di salvare il suo alveare. In uscita il prossimo 14 novembre, il gioco vuole sensibilizzare sulla possibilità d’estinzione delle api.
Come si legge nel comunicato dell’azienda francese: “Bigben è lieta di annunciare un’importante iniziativa legata a doppio filo all’uscita del gioco. Da tempo attenta al problema della sempre più rapida estinzione di questo importantissimo insetto, che come emerso da un rapporto delle Nazioni Unite è sempre più rapida e irreversibile, l’azienda francese vuole cogliere l’occasione dell’uscita di Bee Simulator per impegnarsi direttamente in un progetto di salvaguardia delle api”.
Come Bee Simulator salva le api
Tutti coloro che prenoteranno o acquisteranno una copia di Bee Simulator contribuiranno con 1€ all’adozione di un alveare. Ogni alveare adottato permetterà di impollinare 36 milioni di fiori, salvare 60 mila api e assorbire indirettamente fino 300 kg di CO2.
Una volta raggiunto il target, Bigben procederà quindi ad adottare l’alveare, e ogni utente che ha contribuito potrà monitorarne lo stato accedendo al sito web dedicato all’iniziativa.
Un’azione concreta, questa, per contribuire a salvare un insetto fondamentale per il pianeta. Quando un videogioco contribuisce alla salvezza di una specie presente nella vita reale è sempre una bella notizia. Se amate i videogiochi è l’azione migliore che potete fare, ma non l’unica! Anche Casa del Sole, nel suo piccolo, contribuisce a salvaguardare la natura e le api con i suoi progetti, scoprili qui.